top of page

Orgoglio reggino e parrocchiale sul palco di The Voice Kids

  • Immagine del redattore: Admin
    Admin
  • 6 giorni fa
  • Tempo di lettura: 2 min

C’è un momento, a volte, in cui un talento giovane riesce a far sentire orgogliosa un’intera città. È quello che è accaduto con Emma Baggetta, che a soli 13 anni ha emozionato il pubblico del famoso Talent targato RAI The Voice Kids 4 conquistando il Super Pass di Loredana Bertè e l’accesso diretto alla finale del programma condotto da Antonella Clerici.

Per la nostra comunità parrocchiale, però, la gioia è ancora più grande. Emma è una ragazza che è cresciuta nella nostra parrocchia e che quest’anno partecipa con entusiasmo alle attività del gruppo ACR 12/14. Vederla brillare davanti a milioni di telespettatori significa riconoscere non solo il suo talento, ma anche il valore di un cammino umano ed educativo condiviso, fatto di relazioni, impegno e crescita.

Sul palco Emma ha scelto di misurarsi con un brano tutt’altro che semplice, “E poi” di Giorgia, dando prova di una sensibilità interpretativa e di una padronanza vocale che hanno colpito immediatamente tutti i giudici. La sua esibizione, intensa e autentica, ha messo d’accordo i Coach Clementino, Rocco Hunt, Arisa, Nek e la stessa Loredana Bertè, che non ha esitato a premiare la giovane cantante con il suo Super Pass, tra lo stupore generale e l’emozione incontenibile della stessa Emma.

Un momento speciale, reso ancora più significativo quando Loredana Bertè, venuta a conoscenza delle origini reggine di Emma, non ha perso tempo a sottolinearle con orgoglio, ricordando in particolare il legame con Bagnara Calabra, richiamando così la forza e la ricchezza di una terra che continua a esprimere talento e passione.

Emma già ha un sogno che guarda lontano, New York, simbolo di libertà, musica e futuro, e coltiva un amore per il canto nato molto presto, anche grazie all’ambiente familiare. La musica, per lei, non è mai stata solo un gioco: determinazione, sacrificio e desiderio di crescere hanno accompagnato ogni passo del suo percorso, fino a portarla su uno dei palchi più importanti della televisione italiana.

Siamo certi che questo traguardo rappresenti solo l’inizio di un percorso di crescita personale e artistica per la “nostra” Emma. E mentre la finale si avvicina, una cosa è sicura: tutta la comunità parrocchiale farà il tifo per lei, accompagnandola con affetto, orgoglio e tanta fiducia nel futuro che l’attende.

Questo il link della sua esibizione: https://www.youtube.com/watch?v=YL6dUpBf5Wo

 
 
bottom of page