top of page

Vivere la Parola: III Domenica di Quaresima – Anno C

  • Immagine del redattore: Admin
    Admin
  • 23 mar
  • Tempo di lettura: 1 min

Il cammino quaresimale ci porta oggi davanti a due immagini potenti: il roveto ardente e il fico sterile.

Dio si rivela a Mosè nel roveto che brucia senza consumarsi (Es 3,2), un segno della sua presenza viva e della sua fedeltà. Egli è il Dio che vede, ascolta e interviene nella storia, chiamando ciascuno alla missione. Allo stesso modo, nel Vangelo Gesù ci parla della necessità di convertirci: "Se non vi convertite, perirete tutti allo stesso modo" (Lc 13,5).

Con la parabola del fico sterile, Gesù ci mostra la pazienza e la misericordia di Dio. Il padrone della vigna vorrebbe abbatterlo, ma il vignaiolo chiede tempo per prendersene cura. Dio non si stanca di attendere e coltivare in noi il desiderio di conversione.

Il nostro Parroco Don Nino Pangallo ci guiderà in questa riflessione, aiutandoci a riconoscere i segni della presenza di Dio nella nostra vita e a rispondere con cuore rinnovato.

Guarda il video di questa settimana cliccando sul link qui sotto  per approfondire questo tema e scoprire come la Parola di Dio ci chiama nel fuoco del roveto e ci attende sotto le foglie del fico. Lasciamoci trasformare dal suo amore, perché ogni istante è tempo di grazia!



 
 
bottom of page