di Adriana Musella
Con il concerto del coro polifonico Santa Cecilia e la tombolata dei bambini, si è chiuso il calendario degli eventi che hanno caratterizzato il periodo natalizio in Parrocchia, tra cultura , spiritualità e momenti ludici.
In un susseguirsi di emozioni, è stata la musica a dominare la scena dall'inizio alla fine con esibizioni di elevato spessore .
Ad aprire, con "Natale Incanto", è stato Il coro lirico F. Cilea, diretto dal maestro Bruno Tirotta. Molto applaudita l'esibizione dei solisti: Francesca Canale, Maria Antonietta Corradino, Robetta Massi e Vincenzo Crucitti.
La serata è proseguita, poi, nel cortile parrocchiale, dove si è data vita alla prima sagra delle crispelle, evento organizzato dalla Polisportiva parrocchiale e con il considerevole contributo della famiglia Creaco. Salate o dolci, con le acciughe, con le olive o pomodori secchi, la crispellata ha riscosso un gran successo.
Il 21 dicembre, poi, è stata la volta del gruppo " I Mattanza", protagonisti di una serata raccolta fondi per casa Eutopia.
I Cori dei bambini, il 22, hanno annunciato la gioia del Natale, ormai prossimo, mentre il 23, la Compagnia Teatrale San Paolo alla Rotonda, sotto l'abile regia di Giuseppe D'Agostino si è esibita in BENVENUTU REDENTURI, commedia scritta dallo stesso D'Agostino. Uno spettacolo, questo, che ha regalato spensieratezza e divertimento. Bravissimi ,come sempre tutti gli attori.
Ha invece salutato il 2023, l'Orchestra giovanile dello Stretto, esibendosi in uno straordinario concerto sabato 30 dicembre.
I ragazzi, formidabili con i loro strumenti, hanno coinvolto, in una chiesa gremita, il pubblico presente in un'atmosfera magica e in un grande entusiasmo.
Al coro polifonico Santa Cecilia è stata affidata la chiusura dei festeggiamenti natalizi col concerto dell'Epifania.
Questo coro, lo conosciamo bene, è di casa, ma non ci stancheremo mai di ascoltarlo. Da ricordare che la sua nascita è avvenuta proprio a San Paolo, nel 1974, per volontà di Monsignor Francesco Gangemi parroco della nostra comunità per ben 60 anni.
Nel corso del concerto odierno, fuori programma e a grande richiesta, la straordinaria partecipazione di Don Simone, nell'esecuzione del Minuit Chretien di Adam..
Grazie a tutti coloro che ci hanno accompagnato in questi giorni di festa, agli artisti tutti ma anche al nostro Don Simone che ha dato a tutti noi l'opportunità di partecipare ad iniziative che oltre ad essere culturalmente significative, hanno saputo giungere al cuore.
Di seguito tutte le foto degli eventi natalizi 2023 svolti in parrocchia