• Admin

“Mater et magistra nostra”, l’ultimo libro del nostro parroco monsignor Giacomo D’Anna


Si terrà il 16 dicembre alle 18, presso l'aula magna del Seminario arcivescovile "Pio XI" di Reggio Calabria, la presentazione del libro "Mater et magistra nostra" di monsignor Giacomo D'Anna.

L'iniziativa è sostenuta dall'Istituto teologico "Pio XI" e dell'Istituto superiore di Scienze religiose "Monsignor Vincenzo Zoccali", entrambi di Reggio Calabria. Oltre ai relatori e alle Autorità civili, al momento di presentazione interverranno l'arcivescovo metropolita di Reggio Calabria - Bova, monsignor Morrone, e l'arcivescovo emerito della Chiesa reggina, monsignor Vittorio Luigi Mondello.

Il volume, edito da Città del Sole, sarà presentato dall'autore in un evento pubblico che prevede diversi auterevoli interventi. L'apertura dei lavori è affidata a don Tonino Sgrò, direttore dell'Istituto teologico "Pio XI", e Annarita Ferrato, direttrice dell'Istituto superiore di Scienze religiose "Monsignor Vincenzo Zoccali". A seguire sono previsti gli interventi di Paolo Brunetti, sindaco facente funzioni del Comune di Reggio Calabria, e di Carmelo Versace, vicesindaco della Città metropolitana di Reggio Calabria.

Come scritto, l'intervento centrale è affidato all'arcivescovo emerito, monsignor Vittorio Luigi Mondello. Il presule - pastore della Chiesa reggina dal 1990 al 2013 - terrà per l'occasione una conferenza. Il tema scelto da monsignor Mondello è "Il sensus fidei del popolo di Dio per un cammino di vera sinodalità". Dopo questa relazione, toccherà quindi a monsignor Fortunato Morrone, arcivescovo metropolita di Reggio Calabria - Bova, tirare le conclusioni dell'iniziativa.




13 visualizzazioni