• admin

La messa domenicale dei bambini in diretta streaming da San Paolo. "Fisicamente lontani ma spir


Come ben sapete tra i provvedimenti applicati dal Ministero per contrastare la diffusione del “coronavirus” e fatti propri dalla CEI, è prevista la sospensione delle Messe e di tutte le liturgie fino al 3 Aprile. La nostra Parrocchia sta vivendo ogni giorno un'ora di spiritualità "Fisicamente lontani ma spiritualmente vicini" garantendo un servizio in streaming per testimoniare la nostra fede nel Signore e la nostra solidarietà e comunione con i fratelli.

Ovviamente non poteva mancare la S. Messa domenicale, quindi accogliendo la proposta di qualche genitore e incoraggiati dalla sollecitudine di alcuni catechisti, comunichiamo che domattina alle 11 dalla nostra chiesa parrocchiale di San Paolo trasmetteremo in diretta sulla pagina ufficiale Facebook della Parrocchia di San Paolo alla Rotonda e sulla Pagina Personale del Nostro Parroco la Santa Messa dei fanciulli.

L'iniziativa pastorale vuole essere innanzitutto un servizio di attenzione e di vicinanza verso i circa duecento bambini che ogni domenica partecipano, allietandola con i loro canti gioiosi, alla messa in parrocchiale.

I nostri ragazzi e con le loro famiglie, al momento impediti ad essere presenti alle attività catechistiche e liturgiche, per il noto motivo del fenomeno coronavirus, potranno così collegarsi dalle proprie case e partecipare al momento di spiritualità domenicale.

Appuntamento allora a domattina alle 11, puntuali come ogni domenica, per vivere tutti insieme, seppur spiritualmente e virtualmente, il giorno del Signore.

Auguri e buona Domenica a tutti.

#fisicamentedistantispiritualmentevicini


171 visualizzazioni