• admin

Anche la Via Crucis in diretta Streaming. "Fisicamente lontani ma spiritualmente vicini"


L'iniziativa organizzata per rimanere uniti nella preghiera, nonostante i provvedimenti applicati dal Ministero per contrastare la diffusione del “coronavirus” e fatti propri dalla CEI, che impongono la sospensione delle Messe e di tutte le liturgie fino al 3 Aprile, hanno rafforzato l'unione e lo spirito Comunitario di tutti i fedeli.

Ogni giorno la diretta Facebook dell'ora di spiritualità con la S. Messa è seguita da un numero elevato di fedeli che sfiorano le cento unità.

«Mi sembra che i parrocchiani abbiano accolto bene l'iniziativa - sottolinea il Parroco Mons. Giacomo D'Anna - ovviamente tutti sperano che si possa tornare presto alla normalità, però hanno compreso che lo spirito della proposta era quello di sentirsi uniti come comunità pastorale attorno all'altare con i propri pastori».

Quindi anche nel pomeriggio di oggi dalle ore 17 continueremo ad unirci virtualmente in preghiera per l'Ora di Spiritualità "Fisicamente lontani ma spiritualmente vicini".

Come da calendario, e come ogni venerdì dì Quaresima, celebreremo la Via Crucis per pregare davanti a Gesù Crocifisso e alla sua Madre Addolorata, visibile sulla pagina ufficiale Facebook della Parrocchia di San Paolo alla Rotonda o sulla Pagina Personale del Nostro Parroco per testimoniare la nostra fede nel Signore e la nostra solidarietà e comunione con i fratelli...

#fisicamentelontanispiritualmentevicini


83 visualizzazioni