• admin

Festa dell'Adesione di Azione Cattolica


Anche quest'anno l'otto dicembre, solennità dell'Immacolata, tutte le comunità parrocchiali hanno celebrato la festa dell'adesione all'Azione Cattolica Italiana.

Una festa che si ripete ormai da oltre 150 anni con grande entusiasmo e gioiosa partecipazione. Festa per quanti credono nell'utilità della collaborazione, del servizio e sopratutto per quanti vogliono crescere nella fraternità e nell'amicizia dei figli di Dio. La giornata ha vissuto due momenti particolari. La prima durante la S. Messa delle ore 10, dove i Ragazzi dell'ACR hanno celebrato la loro Festa dell'Adesione. i numerosissimi "Accierrini" hanno partecipato alla Messa comunitaria come sempre da loro gioiosamente animata e dopo alla grande festa preparata per loro da catechisti ed educatori ACR.

La sera invece nella Messa Solenne delle 18 è stata la volta dei gruppi Adulti e Coppie dell'Azione Cattolica che hanno prima rinnovato l'antico rito della Benedizione delle Tessere e dell'atto di affidamento dell'Associazione Parrocchiale a Maria Santissima Immacolata.

Subito dopo, nel salone parrocchiale, si sono ritrovati per un momento di grande convivialità durante il quale hanno vissuto la tradizionale consegna delle tessere a ogni tesserato (vecchio e nuovo), accompagnato dal saluto della Presidente Paola Panella (recentemente riconfermata nel suo incarico istituzionale per un altro triennio). Per finire la tradizionale "crispellata" caratterizzata da una gioiosa e gustosa degustazione di questo alimento tipico della festa odierna e di altri dolci esclusivamente natalizi.

L'augurio che la benemerita associazione da sempre viva e operante in parrocchia possa crescere numericamente e naturalmente qualitativamente, sempre fedele al suo carisma e statuto che la vuole lievito e sale per la chiesa e per il mondo.


0 visualizzazioni