• admin

La presentazione di "Una voce da dentro" un grande successo...


Davvero un grande successo per la larga partecipazione e l'alto spessore di contenuti e significato, per la presentazione dell’ultima fatica letteraria di monsignor Giacomo D’Anna dal titolo "Una voce da dentro". Un libro ispirato dalla sua esperienza di cappellano nelle carceri reggine per 14 anni.

A rendere più prestigiosa ed interessante la manifestazione è stara la presenza e gli interventi di piacevolissimi ed eccellentissimi relatori: dal Presidente del Consiglio Regionale On. Irto al primo cittadino il Sindaco Falcomata'', dagli Arcivescovi Morosini, Mondello e Bertolone ai numerosi sacerdoti presenti, dal Vicario Provveditore dell'Amministrazione Penitenziaria della Calabria Tortorella al Garante dei Diritti dei detenuti Siviglia, dai numerosi volontari presenti in sala al personale della Polizia Penitenziaria e dai funzionari impiegati nell'istituto ai tantissimi amici che nonostante l'orario e il caldo non hanno voluto mancare all'importante manifestazione che ha profondamente lusingato e riempito di orgoglio e soddisfazione l'autore dell'interessante volume.

L’incontro a Palazzo Alvaro ha registrato anche la riflessione di monsignor Vincenzo Bertolone, Arcivescovo di Catanzaro-Squillace e presidente della Conferenza Episcopale Calabra, che si è soffermato sulla figura di don Pino Puglisi, il beato ucciso da Cosa Nostra nel 1993.

Dalla presentazione dell'interessante volume di monsignor D'Anna è emerso oltre che l'immagine di un prete attento, vicino e sensibile alla popolazione detenuto, un uomo veramente amato e voluto bene dalla sua gente e da tutta la cittadinanza reggina. Un Don Giacomo D'Anna trasversale che anche grazia all'odierna presentazione del suo libro “Una voce da dentro” ha veramente unito realtà diverse in una sala gremita di tanta gente e soprattutto di tante emozioni.


0 visualizzazioni