• admin

L'Associazione AISLA nella nostra Parrocchia


Domenica 11 marzo la nostra parrocchia ha accolto i volontari dell' AISLA (Associazione sclerosi laterale amiotrofica) di Reggio Calabria, i quali hanno svolto un'iniziativa di raccolta fondi denominata “I Dolci Buoni” (una squisita colomba e un goloso uovo di Pasqua al cioccolato) buoni due volte perché solidali.

AISLA Onlus nasce nel 1983 con l’obiettivo di diventare il soggetto nazionale di riferimento per la tutela, l’assistenza e la cura dei malati di SLA, favorendo l’informazione sulla malattia e stimolando le strutture competenti a una presa in carico adeguata e qualificata dei malati.

Un altro evento simile si terrà venerdì 23 e sabato 24 marzo a piazza San Giorgio al corso (corso Garibaldi-reggio Calabria ). Con un contributo di 10 euro si potrà scegliere tra uova al cioccolato fondente o latte, nocciolato fondente o latte. Con un contributo di 15 euro invece tra colomba artigianale classica o al bergamotto da 1 kg.

Il ricavato andrà a sostenere i vari progetti sul territorio che AISLA Reggio Calabria manda avanti dal 2012 .

lo scorso anno, spiega Francesca Genovese (Presidente AISLA di Reggio Calabria) con la stessa campagna si è riusciti a finanziare un corso di formazione per l’emergenza urgenza nella SLA svoltosi nei mesi di ottobre e novembre 2017 e febbraio 2018 e che ha portato in aula più di 100 medici ed infermieri che operano nel Suem di tutta la provincia dalla ionica alla tirrenica. Quest’anno speriamo di poter continuare a investire ancora nella formazione delle figure professionali sul territorio così che i pazienti siano sempre meglio seguiti in una patologia così complessa come la SLA er cui ad oggi non c’è ancora cura purtroppo.


10 visualizzazioni