• admin

Incontro Associazione Onlus Ashafatima


Domenica 12 febbraio la presidenza e il nuovo Consiglio dell'azione cattolica parrocchiale ha voluto organizzare un evento eccezionale.

Ed è così che la nostra parrocchia ha avuto la gioia di accogliere e incontrare la Comunità Religiosa delle Suore di Fatima e l'associazione Onlus ASHAFATIMA che hanno realizzato un importante missione in Camerun.

L'incontro ha visto due momenti il primo nel contesto della messa domenicale delle 18 che è stata animata da quattro giovani Suorine di colore che ci hanno commosso con i loro canti e con il loro entusiasmo.

Un secondo momento si è tenuto nel salone parrocchiale dove è stato proiettato un film sulla missione africana dove sono accolti e assistiti centinaia di bambini.

Molto belle le testimonianze dei volontari della missione guidati dall'amico Claudio Panella, fratello della nostra cara presidente AC Paola, che hanno raccontato come è nata questa iniziativa missionario che sta adesso lavorando ad un progetto per la realizzazione di un caseificio che darà lavoro a circa ottanta operai locali.

Una bella iniziativa, una goccia nell'oceano come direbbe Madre Teresa di Calcutta, ma importante è interessante perché un modo concreto di aiutare in loco gli amici extracomunitari che senza emigrare, ma ma rimanendo nel loro paese possono avere un futuro vivibile e dignitoso.


0 visualizzazioni