• admin

L'ACR si CIRCOnda di Gioia! - photogallery-


Domenica 30 ottobre L’Azione Cattolica San Paolo alla Rotonda ha ufficialmente inaugurato il nuovo anno Associativo.

E l’ha voluto fare in occasione della Festa del Ciao ACR, festa che da sempre vede coinvolti i bambini dell’ACR che concludono un mese in cui, dopo essersi ritrovati e aver fatto nuove amicizie nel gruppo, vogliono ripartire per una nuova avventura da vivere insieme e con tutta la comunità parrocchiale.

Quest’anno l’ambientazione accompagna i ragazzi nell’affascinante vita del CIRCO, per meglio dire CIRCOndati di GIOIA: è proprio questo lo slogan che guiderà i ragazzi per tutto il cammino associativo.

La giornata organizzata in maniera impeccabile da gruppo Educatori sotto la regia della loro responsabile Antonella Faccì, ha visto coinvolti oltre 100 “ACRini” dalle prime ore della giornata.

Dopo la Santa Messa celebrata dal Parroco Mons. Giacomo D’Anna, la truppa si è mossa per sviluppare le tantissime attività ludiche, dove i ragazzi hanno vissuto la gioia e il piacere dello stare insieme, aiutati dalla preziosa presenza del gruppo Giovanissimi che ha gestito le quattro tappe dei giochi.

Dopo i giochi e l’immancabile pranzo a sacco, i ragazzi hanno partecipato attivamente nei locali parrocchiali al Quizzone “Chi vuol essere ACRino”, un gioco interattivo coinvolgente e formativo con l’intento di trasmettere i valori dell’AC e far sperimentare la gioia nell'incontro con gli altri e con la persona di Gesù.

Nel discorso di chiusura il presidente parrocchiale Peppe D’Agostino, nel ringraziare il Parroco sempre disponibile e attento alla vita dell’Associazione, ha voluto sottolineare il grande affiatamento del gruppo educatori, che con il loro instancabile impegno riescono a tirar fuori il meglio di ogni singolo ragazzo, le sue potenzialità e i suoi doni.

Buon Anno associativo a tutti…

- photogallery -


43 visualizzazioni