top of page

Vivere la Parola IV Domenica di Pasqua – Anno C

  • Immagine del redattore: Admin
    Admin
  • 10 mag
  • Tempo di lettura: 1 min

In questa domenica del Buon Pastore, la Parola di Dio ci invita ad ascoltare la voce di Cristo, il Pastore bello e buono che guida, conosce e ama le sue pecore. Le sue parole non costringono, ma attirano chi riconosce nella sua voce la verità, la pace, la vita.

In questa stessa settimana, la Chiesa ha vissuto un evento di grande grazia: l’elezione del nuovo Pontefice, Leone XIV, chiamato a guidare il popolo di Dio come successore dell’apostolo Pietro. È un segno forte e visibile della presenza del Buon Pastore nella storia, che non abbandona mai la sua Chiesa, ma la conduce con cura, anche attraverso i suoi pastori.

Il nostro parroco Don Nino Pangallo ci accompagna nella riflessione sul Vangelo di Giovanni, mettendo in luce come la vera sequela nasca dall’ascolto: solo chi si lascia guidare può davvero vivere nella comunione con il Signore. Oggi, più che mai, siamo chiamati a riscoprire quella voce che ci chiama per nome e ci promette la vita eterna.

Questa domenica è anche la Giornata Mondiale di Preghiera per le Vocazioni: preghiamo perché tanti giovani possano rispondere con generosità alla chiamata del Signore, diventando pastori secondo il suo cuore.


 
 
bottom of page