top of page
  • Immagine del redattoreAdmin

Un pellegrinaggio veramente "mariano"


Anche quest'anno la nostra comunità parrocchiale ha vissuto l'ormai tradizionale pellegrinaggio alla basilica dell'eremo della Madonna della Consolazione. Spetta alla presidente dell'Azione Cattolica parrocchiale, Paola Panella e al suo consiglio il compito di preparare e organizzare l'evento nei suoi minimi particolari. La comunità si è ritrovata questa mattina alle ore 10 nel piazzale antistante la nostra chiesa dove c'era ad attenderli un pullman dell'Atam che ha accompagnato i pellegrini nella chiesa che la pietà popolare regina ha denominato da sempre "a munti a Maronna".

Giunti in santuario alle 10.30 la comunità dei fedeli ai piedi della grande stele mariana hanno recitato il santo Rosario e hanno partecipato alla solenne celebrazione eucaristica presieduta dal nostro parroco mons. Giacomo D'Anna.


Al termine della quale abbiamo assistito per la prima volta in assoluto all'emozionante rito del cambio delle corone poste sul capo della Vergine e del Bambinello raffigurati nella sacra effigie dell'augusta Patrona tanto cara al popolo di Reggio. Al termine del momento della mattina di spiritualità vissuta insieme e seguito un altro momento di fraternità comunitaria presso la famosa gelateria Sottozero in via Marina dove l'affiatato gruppo ha consumato un aperi-pranzo e degustato un ottimo gelato.


Sentiamo di dire grazie al Signore per questa ennesima esperienza di grande

devozione e spiritualità mariana, ma anche per questo ennesima occasione di fraternità e di gioia indispensabili per iniziare bene un nuovo anno pastorale e per riprendere con entusiasmo la vita di comunità.




248 visualizzazioni
bottom of page