top of page
  • Immagine del redattoreAdmin

Torna la Messa con i Fedeli



Anche la nostra comunità non poteva non adeguarsi a tutte le disposizioni ministeriali in vigore da lunedì 18 maggio 2020 ratificate poi dalla CEI per la "ripartenza" delle celebrazioni liturgiche aperte anche alla partecipazione dei fedeli.

Elemento centrale è naturalmente la responsabilità dei fedeli. Coloro che accedono ai luoghi di culto per le celebrazioni liturgiche, devono infatti indossare mascherine e igienizzarsi le mani con un apposito liquido messo a disposizione all'ingresso. Chi lo desidera inoltre può usare guanti monouso nuovi, tenendoli anche durante la celebrazione. Il tutto, tenendo conto di una condizione di base: è consentito partecipare al culto solo se non si presentano sintomi influenzali/respiratori, se non si ha una temperatura corporea di 37,5°C o più. Regole naturalmente che valgono anche per sacerdoti, diaconi, religiosi, ministri ordinati e così via.

Accogliamo con grande senso di responsabilità e maturità le importanti indicazioni per il bene e l'incolumità di tutti.

Particolare importanza ha l'assoluta osservanza del numero dei posti a disposizioni all'interno della nostra chiesa stabilita per 65 persone.

Orario S. Messe:

Feriale ore 19

Festivo: 8 - 10 - 11.30 - 19

433 visualizzazioni
bottom of page