top of page
  • Admin

Tombolata di Azione Cattolica, la tradizione si ripete

Le feste volgono al termine e, come da tradizione, anche quest’anno l’Azione Cattolica Parrocchiale ha organizzato la Tombolata, insieme ai soci e alle famiglie della comunità.

Un’iniziativa per trascorrere insieme una serata all’insegna del divertimento e della buona compagnia, in un clima di fratellanza e di serenità che ha coinvolto grandi e piccoli. Giochi, canti e sorrisi che hanno scaldato il cuore di quanti hanno deciso di trascorrere qualche ora vivendo la Parrocchia, da sempre rivolta all’accoglienza. 

Anche Don Simone, infatti, è stato felice di accogliere tutti come in una grande famiglia, ringraziando calorosamente per la partecipazione. 

La serata si è conclusa in musica con i canti natalizi intonati dalla Signorina Pina accompagnata alla Chitarra da Peppe D’Agostino.

Tra un terno, una canzone e una risata, è scivolata via un’altra serata di gioia, ma tante altre dovranno ancora arrivare in questo nuovo anno solare e associativo: momenti di condivisione e fratellanza che rappresentano un modo complementare di fare Chiesa.

Le piccole occasioni, come quella appena trascorsa, contribuiscono infatti a creare un clima di aggregazione e familiarità che è proprio lo spirito dell’Azione Cattolica e che trova maggiore significato in concomitanza con l’apertura del mese della Pace. Un mese in cui ognuno di noi sarà ancora di più chiamato a mettersi in gioco e al servizio dell’altro, in una comunità che ancora una volta si fa squadra, si fa famiglia, e scende in campo.

283 visualizzazioni
bottom of page