top of page
  • Immagine del redattoreAdmin

Programma Settimana Santa 2023

Carissimi, la gioia della Pasqua pervade il nostro cuore e sta tutta davanti a noi mentre, al termine del percorso quaresimale, presentiamo al Signore i frutti di un amore che, come una fiamma, accende al sol contatto e rallegra con la sua luce.

Ora, agli inizi della Settimana Santa, come comunità parrocchiale, sentiamo il bisogno di darci obiettivi possibili, capaci di avvicinare il nostro cuore a quello di Gesù, trafitto per amore. Lo stesso programma, del quale prendete visione, sentiamo di offrirlo come un ristoro nella fatica, uno scoglio tra le forti maree, affinché possiamo godere del silenzio e della meditazione, gustando un altro aspetto della vita, forse quello più mortificato: la contemplazione!

Siamo convinti che, tra le tante criticità di natura familiare e lavorativa, la Settimana Santa si presenti come un "tempo che ci meritiamo di vivere". Anche a noi, come ai discepoli al Getsemani, il Signore Gesù dice: "restate qui e vegliate con me".

Certi che questa Pasqua, la prima da viversi insieme, sarà un'altra preziosa occasione per ritrovare noi stessi, e per fare comunità, presento al Signore quanto il vostro cuore attende e sospira, affinché ogni solitudine sia abitata e ogni preoccupazione lenita.

Vi benedico di cuore.


Il Parroco

Sac. Simone Vittorio Gatto





348 visualizzazioni

Comments


bottom of page