top of page
  • Immagine del redattoreAdmin

"Pensieri in Azione", il nuovo incontro con la Parola

Con l'inizio del nuovo anno, la redazione del nostro sito parrocchiale ha pensato di organizzare e promuovere nuove iniziative rivolte alla comunità.

Questo nasce perché il nostro intento è quello di rendere ancora di più il sito uno strumento utile alle famiglie, vicino ai reali bisogni nel contesto attuale.

Ecco perché abbiamo chiesto al nostro Parroco don Simone, di organizzare un “incontro settimanale” che attraverso brevi messaggi avrà lo scopo di approfondire e stimolare la riflessione personale sull’attualità del messaggio di Cristo.

La chiameremo “Pensieri in Azione” un breve spunto riflessivo sulle letture della domenica, al fine di lasciarci coccolare dalla Parola.


Ecco il primo pensiero...


Domenica 14 gennaio 2024

I brani di questa domenica ci esortano a concepire la nostra vita come una "chiamata" da parte di Dio il quale attende una risposta... la nostra risposta!

Tuttavia, se pensiamo alla pagina del Vangelo, ciò che colpisce sono anche gli sguardi su Gesù e gli sguardi di Gesù, entrambi opportuni e necessari.

Lo sguardo su Gesù, infatti, diviene invito alle sequela (venite e vedrete) mentre lo sguardo di Gesù spinge alla missione (disse a Simone: sarai roccia).

Disposti al cambiamento di mente e di cuore anche noi guardiamo e lasciamoci guardare.


Vi benedico.

Don Simone.

179 visualizzazioni
bottom of page