"Luce da Luce", il Videomessaggio di auguri del Parroco don Nino Pangallo
- Admin
- 25 dic 2025
- Tempo di lettura: 1 min

Con grande gioia accogliamo il messaggio di auguri per il Santo Natale del nostro Parroco, don Nino Pangallo.Un augurio che nasce dalla contemplazione del presepe, luogo semplice e silenzioso che diventa una vera e propria meditazione sulla vita in Cristo.
Nel presepe ogni figura parla al cuore. Ci sono i pastori, e tra essi " 'U maravigghiatu da rutta”: colui che si lascia sorprendere, che rimane stupito davanti a un Dio che sceglie la piccolezza. È l’invito a non perdere la capacità di meravigliarci, a riconoscere Dio che entra nella nostra storia in modo inatteso. Accanto a loro, le pecore, che seguono fiduciose il Buon Pastore: immagine di una comunità chiamata a camminare dietro Cristo, ascoltando la sua voce e lasciandosi guidare da Lui.
Al centro di tutto c’è la grotta, cuore pulsante del presepe e della nostra fede. Maria e Giuseppe custodiscono il mistero, e al centro il Bambino, Gesù, “Luce da Luce”, che rischiara le nostre notti, illumina le nostre fragilità e dona senso nuovo alla vita di ciascuno.
Da questa contemplazione semplice e profonda nasce l’augurio che don Nino rivolge a tutta la comunità: che il Natale del Signore rinnovi la nostra fede, accenda la speranza e ci renda capaci di vivere ogni giorno come discepoli del Cristo che nasce per noi.
Buon Natale a tutte le famiglie della nostra parrocchia.
