Domani, Domenica 15 novembre, la Chiesa Italiana celebra, per volontà di Papa Francesco, la IV Giornata Mondiale dei Poveri.
Anche la nostra Comunità Parrocchiale aderisce all'iniziativa con la disponibilità e l'entusiasmo di sempre.
Mentre si ricorda che ancora restano sospese tutte le attività "in presenza" dei gruppi dei nostri ragazzi, è possibile invece ancora partecipare a una delle messe parrocchiali.
In particolare i ragazzi di prima confessione e prima comunione (terza e quarta tappa) possono partecipare tranquillamente alla messa delle 10 o se preferiscono a quelle delle 11.30 con i ragazzi del post-comunione.
ricordando che sono garantite tutte le norme di sicurezza anti-covid.
Per chi volesse partecipare alla bella iniziativa di Papa Francesco di cui sopra, tutti i ragazzi potranno portare la loro offerta in viveri o in denaro, donandola al momento dei riti di offertorio prevista per ogni messa.
Sarebbe un bel segno se anche i ragazzi, che invece non possono partecipare alla messa domenicale, passassero un minuto dalla nostra chiesa nella giornata di domani, per fare una preghierina per tutti i poveri del mondo e deporre la propria offerta nella cesta posta all'ingresso della chiesa (vicino al fonte battesimale), o anche ai piedi dell'altare.
Vi ringraziamo anticipatamente e vi auguriamo Buona Domenica a tutti!
Dongj e le vostre Catechiste.