top of page
  • Immagine del redattoreAdmin

L’arte a portata di mano…

Venerdì 7 giugno, alle ore 10:00, presso i locali della Parrocchia-Santuario di San Paolo Apostolo, gli studenti della classe III D del Liceo scientifico Volta presenteranno le audioguide realizzate nell’ambito del PCTO “Chiese aperte: l’arte racconta”, condiviso con il Museo diocesano di Reggio Calabria.

Assistiti dai tutor aziendale dott.ssa Lucia Lojacono, direttrice del Museo, e scolastico prof.ssa Maria Giovanna Monaca, gli studenti, negli scorsi mesi, hanno studiato arte e storia della chiesa, vero e proprio tempio dell’arte sacra contemporanea a Reggio, redigendo i testi a commento delle opere d’arte, realizzandone il rilievo fotografico e pubblicandone le audioguide sulla piattaforma digitale IZITravel.

L’esperienza si è arricchita della presenza del Parroco don Simone Vittorio Gatto il quale ha guidato i ragazzi nella comprensione della complessa iconografia delle opere, ideata da Mons. Francesco Gangemi. Alla realizzazione del PCTO hanno collaborato le docenti Maria Pustorino (Inglese), Domenica Pansera (Disegno e Storia dell’arte) e Simona Ambusto (coordinatrice di classe).

Alla presentazione interverranno don Domenico Rodà, Vice-Direttore Ufficio beni culturali ed edilizia di culto, e la dott.ssa Maria Rosa Monterosso, Dirigente scolastico del Liceo Scientifico Volta.




107 visualizzazioni

Comments


bottom of page