top of page
  • Immagine del redattoreAdmin

Concerto meditazione sulla figura dell’Apostolo delle Genti


Domenica 8 ottobre alle ore 19 presso il Santuario di San Paolo si terrà un importate evento culturale. Il Coro Polifonico Regina Caelorum di Belpasso (CT) si esibirà in un concerto meditazione sulla figura di San Paolo l’Apostolo delle Genti. Il repertorio eseguito dalla corale coprirà uno spazio temporale molto ampio: dalla musica rinascimentale a quella contemporanea. Il tutto arricchito da brani organistici e pianistici di elevata bellezza. Il Coro Polifonico Regina Caelorum nasce nel mese di maggio del 2020 a Belpasso (CT) su iniziativa di Paolo Lamantia, suo attuale direttore, Simona Sava e Federica Pulvirenti con l’intento di valorizzare e diffondere il patrimonio musicale sacro.

Si tratta di un evento importante non solo per la nostra comunità parrocchiale ma per l'intera città. Un'iniziativa che di fatto apre le celebrazioni culturali del nuovo anno pastorale che quest'anno sarà particolarmente ricco di manifestazioni, che spazieranno dalla musica al teatro.

Ringraziamo quindi il coro Polifonico Regina Caelorum con il suo direttore Paolo Lamantia per la realizzazione di questa valente iniziativa culturale.

L'evento sarà aperto al pubblico con ingresso libero.





151 visualizzazioni

Comments


bottom of page