top of page

Con Gesù verso la Pasqua: una Domenica delle Palme di comunione e partecipazione

  • Immagine del redattore: Admin
    Admin
  • 13 apr
  • Tempo di lettura: 1 min

Domenica 13 aprile la nostra comunità ha vissuto con grande intensità la Domenica delle Palme, porta d’ingresso nella Settimana Santa. Le Sante Messe sono state molto partecipate: tanti volti, tante famiglie, tanti cuori raccolti intorno al mistero dell’amore di Cristo. Il gesto della benedizione delle palme e dei rami d’ulivo ha aperto le celebrazioni, ricordandoci l’ingresso di Gesù a Gerusalemme e il suo cammino verso la croce.

Un grazie speciale va agli interpreti LIS che ci hanno accompagnato durante la solenne celebrazione delle ore 10.30, rendendo possibile la partecipazione piena anche per i nostri amici sordi. Un segno concreto di una Chiesa che accoglie, che include, che vuole davvero essere “per tutti”.

Questa sarà anche una Pasqua speciale: la prima che vivremo insieme al nostro parroco, don Nino. Un nuovo cammino che si intreccia con il mistero pasquale, nel quale vogliamo crescere come comunità unita, attenta, viva, aperta alla Parola e all’amore che salva.

Ora ci incamminiamo verso i giorni santi, al cuore della nostra fede: il Triduo Pasquale, con la Cena del Signore, la Passione e la Veglia nella notte di Pasqua.

Vi invitiamo a seguire il programma delle celebrazioni,(scarica qui il programma) a partecipare con cuore aperto, lasciandoci coinvolgere dal mistero grande dell’amore di Dio che dona la vita per ciascuno di noi.





 
 
bottom of page