top of page

Avvio dei Festeggiamenti Paolini 2025 al Santuario di San Paolo alla Rotonda

  • Immagine del redattore: Admin
    Admin
  • 20 giu
  • Tempo di lettura: 1 min

Con una splendida serata dedicata alla musica e alla cultura, hanno preso il via i festeggiamenti paolini 2025 presso il Santuario di San Paolo alla Rotonda. Venerdì 20 giugno è stato il primo appuntamento culturale che ha visto protagonisti i giovani allievi del Conservatorio "Francesco Cilea" di Reggio Calabria, regalando al numeroso pubblico presente momenti di grande emozione e bellezza artistica.

I giovani musicisti si sono esibiti in un raffinato trio di oboi, in un suggestivo assolo di arpa e in una coinvolgente alternanza di pezzi per chitarra, sia solistici che in ensemble. L’eleganza delle esecuzioni e la bravura degli interpreti hanno trasformato il santuario in un palcoscenico d’eccezione, offrendo a tutti una serata indimenticabile che ha saputo coniugare arte, spiritualità e senso comunitario.

Questa prima serata ha rappresentato un significativo e armonioso inizio delle celebrazioni dedicate a San Paolo, segnando simbolicamente l’ingresso nella festa con il linguaggio universale della musica.


A partire da domani, 21 giugno, il cammino spirituale entrerà nel vivo con l’inizio del novenario in preparazione alla solennità del Patrono. Ogni sera, alle ore 19:00, sarà celebrata l’Eucaristia presieduta dai parroci della zona pastorale, in un clima di preghiera condivisa e comunione tra le comunità.

Il programma completo degli eventi liturgici e culturali sarà disponibile in parrocchia e sui canali social del Santuario. L’invito è rivolto a tutti: partecipare ai festeggiamenti paolini significa riscoprire insieme le radici della nostra fede e vivere un tempo di grazia che, tra arte, liturgia e fraternità, ci prepara al cuore della festa.


 
 
bottom of page