top of page
  • Immagine del redattoreAdmin

Alzati, amica mia, e vieni! Trovami! Incontro con l’arte e la musica

La Lunga notte delle chiese, giunta alla sua nona edizione, è un grande evento popolare creato con l’obiettivo di dare un segno concreto della presenza della Chiesa nelle comunità; occasione d’incontro con persone spesso distanti, risvegliandone l’interesse mediante iniziative culturali e sociali, in chiese che si confermano spazio vivo.

          Anche quest’anno, come da tradizione, agli eventi in programma farà da filo comune, in tutta Italia, un tema fortemente espressivo, sintetizzabile in una parola che suona come un invito: “Trovami!”.

All’evento, fissato per venerdì 7 giugno e che in tutta Italia si celebrerà all’interno dei luoghi di culto, fondendo insieme cultura, arte e musica, in chiave riflessiva e spirituale, aderirà, con il seguente programma, anche la Parrocchia-Santuario di San Paolo Apostolo: alle ore 19:00 la Santa Messa, nella Solennità del Sacro Cuore di Gesù, presieduta dal parroco don Simone Vittorio Gatto. Alle ore 20:00, dal tema: “Trovami! Incontro con l’arte e la musica”, il momento culturale animato dal Coro Santa Cecilia, diretto dal maestro Marco Cuzzilla e accompagnato dall’organista Filippo Francesco Diano.

Nell’occasione il Gruppo Culturale della Parrocchia di San Paolo Apostolo illustrerà lo straordinario patrimonio d’arte sacra custodito nella chiesa, mentre il parroco proporrà spunti di meditazione ad esso ispirati.


Locandina Evento
.pdf
Scarica PDF • 284KB


213 visualizzazioni

コメント


bottom of page