• Admin

Messaggio del Parroco Mons. Giacomo D'Anna sul decreto "coronavirus (Covid-19)"


Carissimi fratelli e sorelle,

come sapete La Chiesa che vive in Italia e, attraverso le Diocesi e le parrocchie si rende prossima a ogni uomo, condivide la comune preoccupazione, di fronte all’emergenza sanitaria che sta interessando il Paese. Rispetto a tale situazione, la CEI ha fatto proprie le misure attraverso le quali il Governo è impegnato a contrastare la diffusione del “coronavirus”. Tra i provvedimenti attuati è prevista la sospensione delle Messe e di tutte le liturgie fino al 3 Aprile.

La Chiesa parrocchiale sarà aperta come sempre ogni giorno in modo che possiate venire a pregare, rispettando ovviamente sempre le precauzioni che tutti conosciamo. È una decisione triste e dolorosa, ma dobbiamo obbedire ai nostri vescovi che certamente hanno scelto per il nostro bene. Io celebrerò la S. Messa privatamente. I nostri amici della commissione WEB si stanno operando per organizzare la diffusione della S. Messa tramite diretta Facebook in modo che potrete unirvi spiritualmente da casa vostra.

Naturalmente sarete avviati per tempo tramite i social. Vi chiedo di pregare moltissimo la Madonna della Consolazione e il nostro amatissimo San Paolo. Possa la benedizione del Signore raggiungervi nelle vostre case e tenervi al sicuro da ogni male! Vostro don Giacomo


62 visualizzazioni