• admin

IL nuovo Consiglio Parrocchiale di Azione Cattolica


Il Consiglio Parrocchiale di Azione Cattolica, rappresenta l’anima dell’associazione, la profonda unità di tutte le sue articolazioni, il luogo unitario di promozione di quell'azione educativa seria e responsabile che aiuta a far incontrare Gesù Cristo nella propria vita testimoniandolo quotidianamente. Dopo tre anni di attiva presenza e operoso servizio, come previsto dallo statuto, è venuto il momento di eleggere i nuovi consiglieri parrocchiali.

Per questo giovedì 28 Novembre, alle ore 19, nel Salone Parrocchiale è stata indetta un'Assemblea Elettiva che ha visto andare alle urne tutti i soci tesserati alla benemerita Associazione. Ogni votante ha potuto esprimere due preferenze tra i candidati dei tre settori di appartenenza: quello Adulti, quello Giovani, e quello ACR.

Ci piace sottolineare come davvero questo stile rappresentativo e democratico della vita associativa parrocchiale indica a tutta la comunità un modo di vita concreto, ispirato alla fraternità vissuta e condivisa e a un forte spirito di servizio di chi sa che la Chiesa non affida onori, ma oneri, e che il vero regnare è innanzitutto il servire i fratelli.

Il nuovo consiglio è formato dai nove membri eletti ossia i primi tre più votati dei tre settori.

Questi i risultati dunque dell'ultima recente Assemblea Elettiva dell'Azione Cattolica Parrocchiale:

Per il settore Adulti: Paola Panella, Giuseppe D'Agostino e Mimma Careri; Per il settore Giovani: Vittoria Suraci, Alessandra Lupia e Giuseppe Mazza; Per il settore ACR: Katia Creaco, Marilena Barilà e Rossella Albanese.

Il nuovo Consiglio ha adesso otto giorni di tempo per riunirsi e nominare il nuovo Presidente Parrocchiale di Azione Cattolica.

Al termine dell'assemblea elettiva tenutasi in parrocchia, è seguito un momento di convivialità per tutti gli Amici, soci e non, dell'Azione Cattolica, presso la nuova Pizzeria "Il pepe rosso" nella convinzione che anche questo evento strettamente associativo è stato un valido contributo per la crescita umana e spirituale di tutta la Comunità Parrocchiale.

Siamo Certi che questo nuovo Consiglio Parrocchiale saprà proseguire il cammino intrapreso in questi ultimi anni, tenendo sempre fissa l’attenzione sull’essenziale, curando che la centralità della persona sia effettivamente riconosciuta e rispettata, garantendo che ogni socio di AC – dai ragazzi agli anziani – possa trovare itinerari formativi qualificati, anche favorendo per questo la sinergia e la collaborazione con altre Associazioni presenti in parrocchia.

Congratulazioni allora a tutti i neo eletti del nuovo Consiglio AC e buon lavoro!!!


33 visualizzazioni