• admin

Assemblea Elettiva per il rinnovo del Consiglio Parrocchiale di Azione Cattolica


Dopo tre anni di attiva presenza e operoso servizio il Consiglio Parrocchiale dell'Azione Cattolica è chiamata a rinnovarsi.

Per questo motivo tutti i soci alla benemerita Associazione si incontreranno questa sera 28 novembre alle ore 19 nel Salone Parrocchiale per l'Assemblea Elettiva.

Ogni votante potrà esprimere due preferenze tra i candidati ai tre settori di appartenenza: quello Adulti, quello Giovani, e quello ACR.

Andranno a formare il nuovo Consiglio Parrocchiale nove membri eletti per l'esattezza primi tre che avranno ricevuto più preferenze per ciascun settore di appartenenza.

A loro volta i nuovi Consiglieri eletti avranno otto giorni di tempo per riunirsi e designare il Presidente Parrocchiale.

Ci piace sottolineare questo stile rappresentativo e democratico della vita associativa parrocchiale che indica a tutta la comunità uno stile di vita ispirato alla fraternità vissuta e condivisa e a un forte spirito di servizio di chi sa che la Chiesa non affida onori ma oneri e che il vero regnare è innanzitutto il servire i fratelli.

L'Azione Cattolica che si definisce da sempre anima della comunità ecclesiale, sia essa parrocchiale o diocesana, crede poi fortemente ai valori della fraternità e della società, convinta che come dice il Salmista "È davvero bello e gioioso che i fratelli stiano insieme" ed è per questo che al termine dell'assemblea elettiva è stato organizzato un momento di convivialità per tutti gli amici, soci e non, dell'Azione Cattolica, presso la nuova Pizzeria "Il pepe rosso" in contrada Gagliardi di Arangea.

Siamo certi che anche questo evento comunitario servirà della crescita umana e spirituale non solo della amata Associazione ma di tutta la Comunità Parrocchiale


18 visualizzazioni