top of page
  • admin

Azione Cattolica: Una Passione che si Rigenera!


All'insegna dello slogan "Rigenerati... una passione che ricarica " anche l'Azione Cattolica di San Paolo ha vissuto nei Primi Vespri della Solennità dell'Immacolata la Festa dell'adesione.

Nella Messa solenne delle 18 animata dai gruppi giovanili e partecipata da tutti i soci vecchi e nuovi dell'AC il parroco mons. Giacomo D'Anna ha benedetto le tessere, segno di appartenenza alla benemerita Associazione e ha esortato tutti gli aderenti a vivere in pienezza la loro scelta di essere cristiani laici a servizio della Chiesa e del mondo come "luce del mondo e sale della terra".

Terminata la S. Messa, una grande festa di famiglia è seguita nel salone parrocchiale, dove giovani e anziani, ragazzi e coppie, si sono ritrovati insieme a festeggiare questo segno così bello e significativo che si ripete da più di 150 anni.

"La Festa dell'Adesione è un momento molto sentito dai soci- ha ribadito nel suo discorso ai soci la Presidente Parrocchiale Paola Panella - questo legame si rinnova di anno in anno come una presa di coscienza sempre più convinta e motivata per testimoniare la gioia di appartenere alla più antica e numerosa associazione laicale cattolica con lo scopo principale e l'impegno gioioso di collaborare con tutte le sue forze e capacità di estendere il Regno di Dio agli estremi confini del mondo".

Con la festa dell'Adesione, si può considerare ufficialmente aperto il nuovo anno associativo 2018/2019, che sarà certamente un altro anno carico di tanto impegno ed entusiasmo per rigenerare e contagiare non solo e non tanto la gioia di avere l'Azione Cattolica, quanto la bellezza di sentire la "passione" cattolica utile e necessaria per diffondere la causa salvifica di Cristo e della Chiesa.

Buon Cammino e Buona festa dell'Immacolata a Tutti!


34 visualizzazioni
bottom of page