• admin

8 dicembre Festa Adesione Azione Cattolica


Come ogni anno l'8 dicembre ci prepariamo a vivere il momento importante dell'adesione! L’Azione Cattolica, in questo anno straordinario, in cui festeggia i 150 anni dalla sua nascita, è chiamata a fare memoria delle tante belle storie che hanno accompagnato questi anni e a guardare al futuro con rinnovato slancio missionario.

Futuro presente: facciamo nostre le le parole di Papa Francesco che proprio ai soci di Azione cattolica ha indirizzato il 30 aprile in piazza San Pietro:" vogliamo essere discepoli-missionari che vivono e testimoniano la gioia di sapere che il Signore ci ama di un amore infinito, e che insieme a Lui amano profondamente la storia in cui abitiamo”.

La nostra Associazione Parrocchiale vivrà a pieno la festa dell'Adesione con delle iniziative rivolte a tutte le fasce d'età.

Si inizierà con la Messa dei fanciulli delle ore 10 e si terminerà con la grande Festa dell'Adesione che si terrà nel salone parrocchiale alle ore 19, dove insieme alla Presidente Paola Panella e a tutto il consiglio parrocchiale, condivideremo il bellissimo segno della consegna delle tessere ai soci.

Viviamo con gioia e spirito di appartenenza questo bellissimo momento di vita Associativa!

«Con la sua storia l’Ac ha contribuito a formare laici cristiani pronti a costruire la civiltà dell’amore insieme a tutti gli uomini e le donne di buona volontà».

(San Giovanni Paolo II)


0 visualizzazioni