• admin

Festa della Riconciliazione


Anche quest'anno in occasione della Solennità della Pentecoste la nostra Comunità Parrocchiale ha celebrato la Festa della Riconciliazione per festeggiare i 35 ragazzi che per la prima volta si sono accostati al Sacramento della Penitenza.

Sabato 3 Giugno tutti i ragazzi che hanno frequentato in due gruppi distinti si sono ritrovati fin dal mattino per vivere una Giornata di Ritiro Spirituale.

Accompagnati e preparati dai sei catechisti, rispettivamente Paola, Marisa e Marino per il primo gruppo e Rina, Lorena e Alex per il secondo gruppi hanno gustato sacramentalmente la gioia del Perdono del Signore.

Cuore di tutto il Ritiro é stata naturalmente la Liturgia Penitenziale presieduta dal Parroco Mons. Giacomo D'Anna che in quanto ministro del Sacramento della Riconciliazione ha confessato uno per uno i fanciulli facendo conoscere loro la bellezza dell'abbraccio misericordioso del Padre Celeste.

Il Ritiro si è concluso con l'agape fraterna.

Domenica 4 nella bella e partecipata Messa delle 10 la Celebrazione del Ringraziamento per il Perdono che il Signore ha donato ai piccoli penitenti, con la partecipazione di tutte le famiglie dei ragazzi che si sono confessati per la prima volta e che insieme ai loro papà e alle loto mamme hanno voluto cantare e proclamare la più bella verità della nostra fede cristiana e cioè che "il nostro Dio non si stanca mai di perdonare" e desidera che anche noi suoi figli "non ci stanchiamo mai di perdonare".

Al termine della messa nel Salone Parrocchiale il taglio e la condivisione di una grande torta ha concluso la grande e riuscita Festa della Riconciliazione.


46 visualizzazioni