• admin

Anche a San Paolo si festeggia l'Azione Cattolica


La nostra Comunità Parrocchiale non poteva far passare sotto silenzio l'eccezionale ricorrenza dei 150 anni della nascita dell'Azione Cattolica Italiana, la benemerita associazione che da quindici decenni opera nella Chiesa e nel mondo per formare cristiani maturi e credibili nella testimonianza di fede.

La nostra Parrocchia vanta di essere una comunità che ha sempre avuto la fortuna di godere di questa preziosa presenza che tante generazione ha formato e continua a formare in piena collaborazione con i Pastori della Chiesa, Vescovi e i Sacerdoti, che in essa hanno trovato sempre una scuola di vita umana e cristiana.

Ed è un così che lunedì sera tutti i soci, si sono ritrovati insieme, innanzitutto per celebrare insieme al Parroco, Mons. Giacomo D'Anna, una messa Solenne di ringraziamento per tutta la storia passata, in particolare per ricordare nella preghiera Presidenti e Soci che so sono distinti per serietà e impegno all'interno dell'associazione stessa e per affidare a Lui quanti oggi, giovani e adulti, collaborano tenendo vivo il forte e incisivo carisma dell'A.C. Subito dopo nel Salone una grande festa ha visto protagonisti tutti i giovani e giovanissimi della Parrocchia che hanno cantato e animato la magnifica serata.

Particolarmente significativa la testimonianza degli ultimi presidenti Mimma Careri e Peppe D'Agostino che insieme a quella attuale, Paola Toscano, hanno voluto raccontare la loro esperienza tra storia passata e presente al servizio dell'intera comunità, facendo proprio in tutto e per tutto gli ideali cristiani dell'intera storica associazione. Significativo é stato anche l'aver voluto premiare con una targa ricordo la socia con più ani di tesseramento della parrocchia: la signorina Pina Sorgona, che per ben settant'anni ha rinnovato la tessera associativa, dimostrando attaccamento all'Azione Cattolica.

La festa si è conclusa con il fatidico taglio della torta con le sue meritare 150 candeline.

Auguri ancora a tutta l 'amata Azione Cattolica, a tutti i suoi brillanti Presidenti e a tutti i fedelissimi e impegnatissimi Soci e... Ad multos annos!!!


44 visualizzazioni