• Admin

Via Crucis vivente


Si rinnova una bella tradizione che si sta consolidando nel tempo che è la via crucis vivente che tre comunità parrocchiali vicine organizzano ogni anno nel contesto delle solenni celebrazioni della Settimana Santa.

Ed è così che le parrocchia della zona pastorale Reggio Centro San Paolo San Domenico e Candelora con i loro rispettivi parroci Mons. Giacomo D'Anna, p. Francesco Giofre' e don Luigi Cannizzo rivivono la passione di cristo sulla via della croce.

Dalla piazza rotonda dove si celebra la prima stazione di Gesù nell'orto degli ulivi fino al cortile della chiesa di San Domenico dove viene allestito un suggestivo calvario si snoda la partecipata processione con numerosi figuranti che rappresentano i vari personaggi di quello storico primo venerdì santo che ha visto la condanna, ma la passione e la morte del Signore Gesù.

Un evento eccezionale che sposa la spiritualità di questi giorni di questi giorni che evocano il mistero principale della nostra salvezza e la bellezza di vedere tre comunità sorelle unite da un forte senso di fraternità e di comunione ecclesiale. 


0 visualizzazioni