top of page
  • admin

Ancora in scena gli amici della Compagnia Teatrale


Una bellissima e partecipatissima serata presso il Teatro Metropolitano DLF per un “fuori programma” che ha visto i nostri attori della Compagnia Teatrale San Paolo alla Rotonda.

Domenica 23 febbraio, infatti, i ragazzi con la regia di Giuseppe D’Agostino, hanno concluso la rassegna teatrale organizzata dall’Associazione Dopolavoro Ferroviario che ha avuto la finalità di una raccolta fondi da destinare alle numerose attività benefiche che l’associazione organizza.

La Compagnia Teatrale ha portato in scena “U Sensali” di Luigi Capuana, Commedia brillante che per tutta l’estate li ha visti protagonisti in moltissime piazze della provincia reggina.

Una larga e partecipante cornice di pubblico ha seguito la divertente commedia che attraverso esilaranti gag e battute vuole raccontare la vita di una “comunità semplice”, lasciando messaggi morali chiari, tramite il suo protagonista il sensale, mediatore, “dell’incucchiatore di anime”, che con la caparbietà che lo contraddistingue, riesce a portare avanti la sua missione sociale, e cioè quella di formare nuclei familiari “e chi nc’è i cchiù beddu da famigghia?”.

La compagnia breve riprenderà i lavori per organizzare la nuova tournée in vista dell’estate 2020.


10 visualizzazioni
bottom of page