Concerto di Natale "Admirabile Canticum"

30/12/2019

 

Si è tenuto Domenica 29 dicembre nella Chiesa Santuario San Paolo alla Rotonda un grande concerto musicale dal titolo: "Admirabile Canticum". Ad andare in scena il grande musicista Maestro Joseph D'Arrigo e per la voce solista il nostro stesso parroco Mons. Giacomo D'Anna che hanno eseguito un vasto repertorio di canti liturgici e di brani natalizi emozionando e conquistando il cuore di tutti i partecipanti. Per l'occasione è stato realizzato un cd musicale contente tutti e quattordici brani eseguiti dal singolare duetto.

Il concerto come valore aggiunto, ha avuto una finalità di beneficenza. Infatti l'intero ricavato dalla distribuzione del cd sarà devoluto per le opere pastorali della Diocesi. Il concerto rientra nel vasto e interessante programma stilato dal consiglio pastorale parrocchiale per il venticinquesimo anniversario di parrocato del sempre energico e attivo parroco don Giacomo, da venticinque anni appunto alla guida della vivace e impegnata comunità parrocchiale della Rotonda.

Il concerto è stato presentato da Marilena Barilà e ha visto la partecipazione straordinaria della brava soprano Daniela Ferraro.

Giuseppe D'Agostino ha curato tutto l'aspetto grafico e tecnico dell'importante evento musicale realizzando brochure locandine e copertine dei cd.

Anche in questa occasione la nostra comunità parrocchiale ha dato prova a tutta la cittadinanza di essere una grande squadra, una vera e propria famiglia dove ognuno dal parroco all'ultimo arrivato mette a disposizione doni energie e carismi per rendere il volto della parrocchia sempre più accogliente, vivo e gioioso.

 

Please reload

Condividi post
Tutti i  Post

05/02/2019

Please reload