top of page
  • admin

Evento eccezionale in Seminario nel ricordo di Cristina


La nostra Comunità ha vissuto un grande momento di spiritualità e commozione nel ricordo di una indimenticabile amica della Parrocchia, Cristina Crinini.

Una bella e nutrita rappresentanza di tutta la comunità parrocchiale si è ritrovata lunedì 14 ottobre alle 17.30 nella Cappella Maggiore del SEMINARIO Pio XI, per una solenne celebrazione eucaristica che è stata presieduta dal nostro parroco Mons. Giacomo D'Anna, concelebrata dal Rettore Don Sasa' Santoro e dagli agli sacerdoti dell'equipe formativa del Seminario e animata dal giovani chierici del Pio XI.

All'inizio della messa il rettore Santoro, da poco nominato anche Vicario Generale della Diocesi, ha ringraziato don Giacomo e tutta la parrocchia San Paolo per aver voluto permettere la realizzazione di una nuova sala di comunità, all'interno del seminario stesso, con l'elargizione di un contributo di 5000 euro, lasciati in eredità alla parrocchia dalla cara Cristina.

Nell'omelia don Giacomo ha tracciato soprattutto per i seminaristi un breve profilo biografico di Cristina e ha sottolineato il valore del dono della carità, che in molti casi non viene dalle persone più ricche, abbienti e benestanti, ma dalla gente umile, povere e semplice come Cristina.

Al termine della S. Messa il rito della benedizione della nuova sala di comunità, la titolazione del medesimo ambiente con una targhetta con inciso il nome della donatrice Cristina e un lauto rinfresco hanno concluso il memorabile evento, dove le due comunità sorelle, quella del Seminario e quella della Parrocchia di San Paolo alla Rotonda, si sono fuse come in un abbraccio di gioia, di pace e di fraternità.


46 visualizzazioni
bottom of page