top of page
  • admin

Celebrazioni per la festa dell'arrivo di San Paolo a Reggio


Anche quest'anno la Comunità Parrocchiale Cittadina dedicata all'Apostolo delle Genti non poteva far passare sotto silenzio la celebrazione dell'Arrivo di san Paolo a Reggio, fissata dal Calendario Liturgico Regionale per la data del 21 maggio.

Due i momenti celebrativi organizzativi dalla comunità del Santuario Diocesano Paolino, il primo rappresentato dalla Solenne Liturgia Eucaristica delle ore 19, presieduta dal Parroco Mons. Giacomo D'Anna e animata da tutti i rappresentati delle Aggregazioni Laicali presenti ed operanti in parrocchia.

Il secondo ha visto nel Salone Parrocchiale un interessante Conferenza organizzata dal Club Serra di Reggio Calabria e tenuta da don Simone Gatto, Direttore dall'Ufficio di Pastorale Familiare della Diocesi sul tema "Dall'Humanae Vitae di Paolo VI all'Amoris Laetitia di Papa Francesco".

Due momenti altamente formativi sentiti e partecipati, che sono stati un piccolo e semplice segno prezioso utile a tenere viva quella fiammella della fede che Paolo di Tarso venne ad accendete nell'antica Regium Julii in quella lontana primavera del 61 d.C. con il miracolo dell'ardente colonna che ancora oggi a distanza di oltre duemila anni illumina e accende il cuore e la mente di numerosi reggini cristiani.


67 visualizzazioni
bottom of page