Festa del CIAO: L'ACR... ci prende gusto!

04/11/2018

 

“Ci prendo gusto” è questo lo slogan che ha scelto l'ACR (Azione Cattolica Ragazzi) per vivere l'Iniziativa Annuale per il cammino 2018-2019. Attraverso l'ambientazione della CUCINA, accompagna il cammino di fede dei bambini e dei ragazzi dell'età compresa tra i 6 e i 14 anni. La cucina è certamente il cuore di una casa, il luogo dove i suoi abitanti possono incontrarsi e saziare la propria fame, gustando qualcosa di buono. Ecco perchè quindi "ci prendo gusto"! Anche la nostra Associazione parrocchiale vive a pieno il cammino che il centro nazionale promuove.

Domenica 4 novembre si e' svoltai la Festa del Ciao, festa che da l'inizio alle attività e al cammino annuale dell'ACR. L’ambientazione e i giochi sono stati inseriti nel luogo più vissuto della casa, il luogo che rappresenta un po’ il cuore, dove si incontra la famiglia e si condivide il cibo, dove ci si prende cura dell'altro ogni giorno: la cucina.

In questa giornata particolare per la nostra Associazione, durante la Celebrazione Eucaristica presieduta dal nostro Parroco Assistente Mons. Giacomo D'Anna, è stato consegnato anche il mandato ai 20 educatori ACR che si impegneranno a vivere un’autentica dimensione di popolarità, per annunciare il Vangelo e provare ad essere "Chiesa in uscita" secondo le indicazioni di Papa Francesco.

Di certo essere AC popolare non significa ‘fare cose’: significa assumere un atteggiamento costante in tutto ciò che si fa. Oggi, infatti, gli educatori vengono incaricati di annunciare il Vangelo ai ragazzi loro affidati, con l'ausilio dei loro genitori. Il loro compito è impegnativo, ma il Signore li ha scelti e li manda attraverso la voce della sua comunità.

Un grazie particolare va alla Presidente Parrocchiale Paola Panella, alla responsabile ACR Katia Creaco, a tutti gli educatori e le educatrici della Parrocchia e ovviamente agli ACRini che grazie al loro impegno e alla loro voglia di stare bene insieme hanno davvero "preso gusto" a iniziare con il piede giusto questo Anno Associativo nel pieno spirito di Azione Cattolica.

Buon Cammino a Tutti!  

 

 

 

Please reload

Condividi post
Tutti i  Post

05/02/2019

Please reload