• Admin

La Comunità parrocchiale attende don Simone


La comunità parrocchiale di San Paolo alla Rotonda si prepara a vivere una settimana intrisa di preghiera, emozione e trepidazione nell’accoglienza al nuovo parroco don Simone Gatto.

Per quest’importante evento, in parrocchia, è stato organizzato un triduo di preparazione nei giorni 26, 27 e 28 settembre.

Attraverso istruzioni dettate dai presuli nelle omelie delle sante messe, i fedeli potranno approfondire il dato della fede e nello stesso tempo avere spunti di riflessione sulla figura del parroco.

Durante la celebrazione di giorno 26 settembre, alle ore 19.00, don Luigi Cannizzo, Vicario della zona pastorale Reggio Centro, si soffermerà sul tema “Sacerdozio ministeriale a servizio del sacerdozio comune: segno di vita donata!”.

Martedì 27 settembre, sempre alle ore 19.00, invece la celebrazione Eucaristica sarà presieduta dal prevosto della Basilica Cattedrale Sac. Demetrio Sarica. La sua riflessione verterà su “Il parroco: colui che è venuto per servire”.

Il triduo di preparazione si concluderà mercoledì 28 settembre alle ore 21.00 con l’Adorazione Eucaristica organizzata dall’Azione Cattolica Parrocchiale.

Domenica 2 Ottobre, quindi, si vivrà la Solenne concelebrazione Eucaristica, presieduta da S.E. Mons. Fortunato Morrone, Arcivescovo Metropolita di Reggio Calabria-Bova, per l’insediamento e la presa di possesso del nuovo parroco don Simone Gatto.

Tutta la comunità parrocchiale è invitata a vivere questa importantissima settimana camminando insieme nella comunione, partecipazione e missione: tratti caratteristici della Chiesa sinodale che Papa Francesco ci esorta a vivere.



- SCARICA LA LOCANDINA -

LOCANDINA_PRESA_CANONICA_DON_SIMONE copia (1)
.pdf
Download PDF • 2.60MB






411 visualizzazioni