• Admin

Giuseppe Stranieri sempre più vicino al Sacerdozio


La nostra comunità parrocchiale sabato 25 marzo, nella Basilica Cattedrale nel contesto di una solenne Liturgia Eucaristica presieduta dall'Arcivescovo Mons. Giuseppe Morosini, ha vissuto un evento di particolare emozione e partecipazione a un evento davvero eccezionale che ha toccato il cuore di tutti i presenti.

Il nostro giovane chierico Giuseppe stranieri è stato ufficialmente ammesso agli Ordini Sacri.

Il rito dell'Ammissione agli Ordini, anticamente chiamata "Petitio" dal verbo latino "Petere" che significa "chiedere", è una richiesta solenne e quasi definitiva (nei Religiosi, ossia frati e suore, si chiamerebbero voti Perpetui) all'Arcivescovo pro tempore di essere accolto tra i candidati Presbiteri.

Significa che le tappe della consacrazione diaconale e sacerdotale sono ormai alle porte.

E' proprio questo il tempo di intensificare la preghiera comunitaria per Giuseppe affinché il Signore lo illumini e lo rafforzi nella sua vocazione sicché possa giungere alla sua Ordinazione con un'adeguata preparazione umana culturale e spirituale.

Non manchi infine la nostra corale preghiera al Padrone della messe affinché mandi operai nella sua messe e fioriscono sempre in abbondanza i germi di vocazione alla vita consacrata e religiosa.

Auguri carissimo Giuseppe da tutti noi!

126 visualizzazioni