La nostra comunità parrocchiale sabato 25 marzo, nella Basilica Cattedrale nel contesto di una solenne Liturgia Eucaristica presieduta dall'Arcivescovo Mons. Giuseppe Morosini, ha vissuto un evento di particolare emozione e partecipazione a un evento davvero eccezionale che ha toccato il cuore di tutti i presenti.
Il nostro giovane chierico Giuseppe stranieri è stato ufficialmente ammesso agli Ordini Sacri.
Il rito dell'Ammissione agli Ordini, anticamente chiamata "Petitio" dal verbo latino "Petere" che significa "chiedere", è una richiesta solenne e quasi definitiva (nei Religiosi, ossia frati e suore, si chiamerebbero voti Perpetui) all'Arcivescovo pro tempore di essere accolto tra i candidati Presbiteri.
Significa che le tappe della consacrazione diaconale e sacerdotale sono ormai alle porte.
E' proprio questo il tempo di intensificare la preghiera comunitaria per Giuseppe affinché il Signore lo illumini e lo rafforzi nella sua vocazione sicché possa giungere alla sua Ordinazione con un'adeguata preparazione umana culturale e spirituale.
Non manchi infine la nostra corale preghiera al Padrone della messe affinché mandi operai nella sua messe e fioriscono sempre in abbondanza i germi di vocazione alla vita consacrata e religiosa.
Auguri carissimo Giuseppe da tutti noi!
Comments