top of page
  • Immagine del redattoreAdmin

Festa del CIAO ACR... Questa è casa tua!


Domenica 5 novembre 2023, i Bambini dell'Azione Cattolica Parrocchiale si sono ritrovati per vivere l'annuale Festa del Ciao che apre le attività dell'ACR.

L'impegno che ognuno si è preso è quello di guardare la propria Comunità come un luogo in cui abitare e promuovere nella logica del "noi", come un luogo in cui ognuno possa esprimere in pienezza la bellezza dell'incontro personale con Gesù e a dire ad ogni amico che incontra nel suo cammino: "Questa è casa tua"!

“Questa è casa tua” è proprio il tema del cammino formativo ACR di quest'anno che mette al centro l'ambiente e la natura che ci circonda, che diventa la propria casa da osservare e custodire con grande responsabilità.

La giornata è iniziata con la Santa Messa celebrata dal nostro Parroco don Simone Vittorio Gatto. Finita la celebrazione i bambini si sono trasferiti presso i locali parrocchiali e attraverso le divertenti attività organizzate dal gruppo degli educatori ACR gestite con grande entusiasmo dai ragazzi del gruppo giovanissimi, i "simpatici Accierrini" hanno capito l'importanza di prendersi cura della bellezza del Creato e degli amici, soprattutto quelli in difficoltà.

Nel pomeriggio poi tutti insieme la "Brigata ACR" si è diretta verso il duomo per partecipare all'annuale Pellegrinaggio Mariano, dove tutti i bambini della diocesi si sono dati appuntamento ai piedi dell'amata Maria Madre della Consolazione. Ad attenderli con gioia il nostro Vescovo Fortunato che ha ricordato l'importanza di essere messaggeri di pace proprio come Maria!





236 visualizzazioni

Comments


bottom of page