top of page
  • Immagine del redattoreAdmin

Cuore di maglia, il colore e il calore dei morbidi corredini per la Terapia Intensiva Neonatale


L’Associazione Cuore di Maglia dalla primavera dell’anno scorso ha un gruppo di volontarie anche nella Chiesa di San Paolo. Da quando Elisabetta insieme a Simona si sono affacciate nella nostra parrocchia è stato ”Amore a Prima Vista”. L’idea di poter essere di aiuto alle mamme e ai bambini prematuri, ci ha subito conquistate. Con tanto entusiasmo abbiamo condiviso il nostro desiderio di far parte di questa associazione anche a Don Simone, che ha messo a disposizione i locali parrocchiali. Ci riuniamo ogni Mercoledì mattina per realizzare a maglia e all’uncinetto con la lana merinos, dei piccoli capi, da donare ai genitori dei bambini prematuri della terapia intensiva e neonatologia del Gom di Reggio Calabria.

In occasione della giornata della prematurità, è stata fatta donazione di tanti caldi cappellini, cuffiette, scarpine, copertine, con un biglietto color lilla, il colore della prematurità per ricordare che la storia di ogni bambino inizia così: “C’era una volta un piedino”.

Durante gli incontri, nello stile della nostra comunità, da sempre accogliente e ospitale, consumiamo qualche dolcino fatto dalle mani delle più esperte signore culinarie insieme a un buon caffè, che Stefania non fa mancare.

Un grazie di cuore va all'Editore di ideo Touring Santo Frascati per aver dato uno spazio durante il Tg a “Cuore di maglia” e un grazie speciale al bravissimo operatore Rocco Princi, che con i suoi scatti ha saputo mettere in risalto tutti i nostri lavoretti.

Grazie.

Guarda il servizio di Videotouring



146 visualizzazioni
bottom of page