L’Associazione Cuore di Maglia dalla primavera dell’anno scorso ha un gruppo di volontarie anche nella Chiesa di San Paolo. Da quando Elisabetta insieme a Simona si sono affacciate nella nostra parrocchia è stato ”Amore a Prima Vista”. L’idea di poter essere di aiuto alle mamme e ai bambini prematuri, ci ha subito conquistate. Con tanto entusiasmo abbiamo condiviso il nostro desiderio di far parte di questa associazione anche a Don Simone, che ha messo a disposizione i locali parrocchiali. Ci riuniamo ogni Mercoledì mattina per realizzare a maglia e all’uncinetto con la lana merinos, dei piccoli capi, da donare ai genitori dei bambini prematuri della terapia intensiva e neonatologia del Gom di Reggio Calabria.
In occasione della giornata della prematurità, è stata fatta donazione di tanti caldi cappellini, cuffiette, scarpine, copertine, con un biglietto color lilla, il colore della prematurità per ricordare che la storia di ogni bambino inizia così: “C’era una volta un piedino”.
Durante gli incontri, nello stile della nostra comunità, da sempre accogliente e ospitale, consumiamo qualche dolcino fatto dalle mani delle più esperte signore culinarie insieme a un buon caffè, che Stefania non fa mancare.
Un grazie di cuore va all'Editore di ideo Touring Santo Frascati per aver dato uno spazio durante il Tg a “Cuore di maglia” e un grazie speciale al bravissimo operatore Rocco Princi, che con i suoi scatti ha saputo mettere in risalto tutti i nostri lavoretti.
Grazie.
Guarda il servizio di Videotouring
Comments