• admin

Sacre Quarantore, momento forte di spiritualità


Si sono tenute nella nostra Comunità parrocchiale tre Giornate Eucaristiche, quelle che la traduzione chiama Sacre Quarantore, poste volutamente all'inizio della Quaresima come momento forte di spiritualità e di preghiera per entrare cristianamente in questo importante Tempo Liturgico.

Al centro della giornata l'adorazione Eucaristica fatta in più riprese al mattino dalle 8.30 alle 12.30 il pomeriggio dalle 16 alle 18, la sera dalle 20.30 alle 22.00.

Numerose le iniziative liturgiche dalle due celebrazioni del Mercoledì delle Ceneri, con la sempre gradita presenza dell'Arcivescovo Emerito Mons. Mondello, alla partecipatissima Via Crucis del Venerdì, la prima di questa Quaresima 2017.

Molto interessanti e partecipati anche i due incontri di spiritualità, il primo quello di Giovedì sera, quando insieme abbiamo letto e commentato i Vangeli delle cinque Domeniche di Quaresima, come quello di venerdì sera, dove sono stati presenti anche un centinaio di giovani che stanno frequentando in questo mesi, il corso di preparazione alla cresima e al matrimonio, nel quale si è tenuta la Catechesi: "Il Sacramento della Riconciliazione, Vocazione per una vera Conversione".

Un evento davvero eccezionale quello di questi giorni che hanno visto giovani e adulti, ragazzi e famiglie, uomini e donne, giovanissimi e anziani, accorgere e sostare ai piedi di Gesù Eucaristia, per ottenere forza e coraggio, slancio ed entusiasmo, fede e carità, per vivere santamente la presente quaresima e tutta la propria personale vita cristiana.


22 visualizzazioni