04/04/2020

È uscito l'ultimo numero del nostro giornalino parrocchiale "La Rotonda su Reggio" nel suo numero pubblicato in occasione delle prossime festività pasquali. Il numero per l'emergenza covid 19, non vedrà la sua consueta edizione cartacea, ma esce solo ed esclusivamente nella sua veste on line sul sito della parrocchia. Nei suoi articoli tratta naturalmente della triste emergenza che ha colpito il nostro Paese l'Europa e il mondo auspicando che possa cessare presto la terribile pandemia e ogni persona, famiglia...

31/03/2020

Carissimi nel Signore, 

               È inutile dire che quest’anno le celebrazioni pasquali, pur nel massimo rispetto e osservanza dello spirito di gioia e di luce che la festa porta sempre e comunque intrinsecamente con sé, saranno segnate da un velo d tristezza e di dolore.

                Nel mio editoriale “Pasqua in tempi di coronavirus”, del nostro Giornalino Parrocchiale San Paolo alla Rotonda, che uscirà solo ed esclusivamente nella sua veste virtuale, per cui vi rim...

30/03/2020

Iniziamo una nuova settimana e lo facciamo nel segno della fede.

Continuiamo ogni giorno alle ore 18 la bella e riuscita esperienza della quotidiana Ora di Spiritualità "Distanti fisicamente, ma vicini spiritualmente".

Viviamo questa che è la quinta e ultima Settimana di Quaresima, ma è anche la Settimana della Festa di San Francesco di Paola. Sarà per questo che nelle prime tre serate faremo un triduo di preghiera per chiedere al Patrono della Calabria di liberare dal Corona virus la nostra Regione.

Giovedì 2 a...

23/03/2020

Inizia un'altra settimana dove TUTTI saremo tenuti a rispettare i provvedimenti applicati dal Ministero per contrastare la diffusione del “coronavirus”. Tra queste restrizioni, come ben sapete, è prevista la sospensione delle Messe e di tutte le liturgie fino al 3 Aprile. La nostra Comunità Parrocchiale, grazie all'opera del nostro Parroco Mons. Giacomo D'Anna e dello staff web, sin dal primo giorno ha offerto un servizio streamig delle celebrazioni. Anche questa settimana il servizio continuerà, quindi  tutt...

16/03/2020

Considerato l'alto gradimento e le numerose richieste da parte di numerosi fedeli, il parroco Mons. Giacomo D'Anna ha deciso di continuare ad assicurare il servizio della quotidiana Ora di Spiritualità "Distanti fisicamente, ma vicini spiritualmente" anche per tutta questa nuova settimana.

Anche il nostro Arcivescovo ogni giorno alle ore 17 celebrerà in diretta straming, quindi per evitare una sovrapposizione le nostre celebrazioni parrocchiali vengono spostate alle ore 18.

Ogni giorno ci collegheremo per viver...

15/03/2020

Carissimi catechisti ed educatori,

oggi avete un compito importante da fare a casa, suonare la campana per la messa comunitaria dei nostri bambini. In genere ci sono quelle elettriche che lo fanno automaticamente per noi... oggi lo dovere fare voi il più forte possibile.

E' un momento molto difficile per il nostro Paese, è un momento difficile per tutti, è un difficile per noi. Ho accettato un pò "obtorto collo", costretto cioè dalle amorevoli pressioni e insistenza di alcuni di voi, in particolare di (Pao...

14/03/2020

Come ben sapete tra i provvedimenti applicati dal Ministero per contrastare la diffusione del “coronavirus” e fatti propri dalla CEI, è prevista la sospensione delle Messe e di tutte le liturgie fino al 3 Aprile. La nostra Parrocchia sta vivendo ogni giorno un'ora di spiritualità "Fisicamente lontani ma spiritualmente vicini" garantendo un servizio in streaming per testimoniare la nostra fede nel Signore e la nostra solidarietà e comunione con i fratelli.

Ovviamente non poteva mancare la S. Messa domenicale, q...

13/03/2020

L'iniziativa organizzata per rimanere uniti nella preghiera, nonostante i provvedimenti applicati dal Ministero per contrastare la diffusione del “coronavirus” e fatti propri dalla CEI, che impongono la sospensione delle Messe e di tutte le liturgie fino al 3 Aprile, hanno rafforzato l'unione e lo spirito Comunitario di tutti i fedeli.

Ogni giorno la diretta Facebook dell'ora di spiritualità con la S. Messa è seguita da un numero elevato di fedeli che sfiorano le cento unità. 

«Mi sembra che i parrocchiani...

12/03/2020

Come ben sapete tra i provvedimenti applicati dal Ministero per contrastare la diffusione del “coronavirus” e fatti propri dalla CEI, è prevista la sospensione delle Messe e di tutte le liturgie fino al 3 Aprile.

Anche oggi grazie all'opera del nostro Parroco Mons. Giacomo D'Anna e dello staff web, dalle ore 17 ci potremo unire virtualmente in preghiera per l'Ora di Spiritualità "Fisicamente lontani ma spiritualmente vicini", utilizzando la pagina ufficiale Facebook della Parrocchia di San Paolo alla Roto...

10/03/2020

Considerata la buona riuscita della "prima" in onda di ieri sera, relativa alla presenza di oltre sessanta fedeli che hanno seguito l'Ora di Spiritualità trasmessa dal Santuario di San Paolo via streaming, anche stasera riproporremo lo stesso evento. Appuntamento che a partire alle ore 17  verrà trasmesso sulla pagina ufficiale FB della Parrocchia e in contemporanea anche su quella del nostro parroco Mons. Giacomo D'Anna.

Vivremo un intenso momento di spiritualità con: la Recita del Santo Rosario, la...

Please reload